Pubblicato in

FANTIC MOTOR PRESENTA: LA NUOVA CABALLERO 500

Con il nuovo Minarelli

Iniziamo con la serie Caballero 125 che, come per i modelli Enduro e Motard, è dotata del nuovo motore Minarelli che ha alimentazione e iniezione elettronica, distribuzione a fasatura variabile VVA (Variable Valve Actuation system) e la frizione antisaltellamento con carico ridotto alla leva; novità anche nel disegno della testa e del carter motore, nel sistema di raffreddamento (radiatore) e nell’impianto di scarico.

L’equipaggiamento vede una sella migliorata nell’ergonomia e nel comfort, comandi elettrici con diversa disposizione e portatarga più protettivo.

Caballero 500

Anche le Caballero 500 passano all’omologazione Euro 5 e quindi i motori (il noto monocilindrico di 450 cc) sono stati aggiornati a livello di scarico e raffreddamento oltre che nella taratura dell’iniezione.
Il cambio a sei marce ha una differente spaziatura in funzione della prontezza nella risposta al gas. La ciclistica è stata confermata in toto e c’è un nuovo comandi devioluci (lo stesso delle nuove 125). Interventi anche sulla sella (imbottitura, copertura e smontaggio rapido) e nel disegno del portatarga.